Le tue prossime vacanze? Prenotale ora!

prenota ora le tue prossime vacanze

Finite le vacanze? Come “riprendersi” dopo le ferie? Come superare il ritorno alla normalità dopo aver trascorso una settimana, o quindici giorni, di puro relax in famiglia o con amici, al mare, in montagna o in giro per il mondo?

Più la vacanza è stata indimenticabile e più sarà difficile tornare alla routine di tutti i giorni. Ma esiste un metodo semplice per combattere la “sindrome da rientro”, un sistema che giova all’equilibro psicofisico e soprattutto che sorride al portafogli.

Organizza ora le tue prossime vacanze

Sognare, pensare e studiare già da subito la prossima vacanza, il prossimo ponte, il capodanno che e alle porte e, perché no, la prossima estate sarà un sollievo da non trascurare.

I last minute non esistono più da anni e a farli fuori sono stati principalmente le compagnie aeree low-cost. Queste hanno introdotto sul mercato il concetto del “dynamic pricing“, ossia quella regola secondo la quale il prezzo di uno volo aumenta o diminuisce per dare modo alla compagnia aerea di vendere, e quindi monetizzare con largo anticipo, il maggior numero di posti possibili.

Per questo il prezzo di un volo Pisa-Londra con partenza domani sarà sicuramente più caro rispetto a una partenza prevista per tempo. Certo influiscono i ponti, le festività, i periodi considerati di alta stagione, ma in genere programmare un viaggio in una capitale europea con almeno 3/4 mesi di anticipo vi farà risparmiare diverse centinaia d’euro. Per l’hotel, invece, conviene sempre spendere qualche euro in più e scegliere una tariffa completamente rimborsabile.

Per i pacchetti turistici dei tour operator la situazione cambia poco. E’ raro trovare un pacchetto per Sharm o una crociera a un prezzo che con il tempo diminuisce. Può accadere, ma nove volte su dieci, l’amico che prenota dopo di voi i vostri stessi servizi avrà speso di più.

Per questo motivo, e per avere la più ampia gamma di scelta possibile, è bene prenotare già da ora per il ponte di Ognissanti la vostra capitale europea preferita, per l’Immacolata i classici “Mercatini di Natale“, per Capodanno il mare al caldo e per la prossima primavera una meravigliosa crociera. I più furbi, ma sono poco, sono già passati per avere informazioni sull’estate 2024.

 

Il turismo è come la moda.

In autunno esce già la collezione per l’estate prossima.